lunedì 29 novembre 2010

L'infinito.

Questo spot nasce per rafforzare l'identità del marchio Batelco, un'azienda di telecomunicazioni estesa a livello mondiale.
Ciò che rende sorprendente questo film è la linearità assolutamente circolare del concetto: la teoria e la pratica si sposano con gioia in questi 3:20 di cerimonia.
Come un'equazione, tutte le variabili, che necessitano di essere svelate e risolte, trovano il giusto equilibrio per arrivare al risultato finale. Quei nerd del 3d e della post-produzione non potevano chiedere di più per divertirsi e sfogarsi. I filosofi della pubblicità non potevano avere campo concettuale più fertile, dovendo lavorare per un'azienda che investe sugli strumenti per la comunicazione su scala mondiale. L'imprenditore, in qualità di cliente, vede i propri soldi investiti nel modo migliore per un prodotto impattante nella memoria di chi lo guarda. Lo spettatore fa un viaggio che dura il tempo di un'idea, quella di un bambino, ovvero il maestro di fantasia più illustre per noi adulti dalla creatività strozzata e compromessa. Il messaggio finale è il migliore che si possa dare alle nuove generazioni: "A cosa stai pensando in questo momento?". "Continua a farlo".




Alex&Steffen (www.alexandsteffen.com) firmano questo spot e qui di seguito i crediti:
Advertising Agency: FP7/BAH, Bahrain
Creative Director: Fadi Yaish
Art Directors: Gautam Wadher, Fadi Yaish
Copywriter: Aunindo Anoop
Senior Acccount Director: Mohammed Sabra
Production: Spy Films & City Films

Nessun commento:

Posta un commento